I Pavimenti in linoleum sono ecologici, resistenti al calpestio con ottime proprietà meccaniche e si trova commercializzato in rotoli di facile posa o in piastrelle. Le giunzioni fra le strisce vengono sigillate sciogliendo un cordolo dello stesso materiale e colore. la vasta gamma di prodotti offre anche infinite possibilità di design.
I pavimenti in gomma assicurano una camminata confortevole e antiscivolo, posseggono un ottimo potere fonoassorbente e grazie alla loro natura si adattano a qualsiasi ambiente, da quello residenziale a quello commerciale e industriale. Resistono alle bruciature di sigaretta, possono essere smaltiti senza limiti particolari e in caso di incendio non producono grosse fiamme ne fumi tossici. Se opportunamente trattati i pavimenti in gomma resistono anche a residui di grassi e petroli quindi ottimi per officine meccaniche o magazzini tecnici.
I pavimenti in pvc sono un prodotto molto versatile, si ricava dal cloruro di vinile con l’aggiunta di sostanze plastiche. Il pvc si presta alle realizzazioni di superfici anti trauma e anch’esso fa parte della famiglia dei pavimenti conduttivi. Dal punto di vista della posa in opera sono di grande praticità, oltre a quelli a incoraggio, ci sono quelli a incastro o autoposanti. Questi ultimi sono facili da posare e ancor più facili da rimuovere. Sono abbastanza economici e data l’assenza di giunti trattengono pochissimo lo sporco e sono facili da pulire.