Grazie alla sua versatilità il vinile è declinato in varie applicazioni industriali tra cui, nell’edilizia, per la realizzazione di pavimenti.
Il pavimento vinile è apprezzato per la sua flessibilità, il suo calore, la fonoassorbenza, la resistenza all’acqua e le caratteristiche antibatteriche e antiscivolo, a volte risente del pregiudizio per cui il suo aspetto risulta avere un “effetto plastica” poco naturale e troppo artificiale, cosa che ormai con i nuovi sistemi di posa in opera immessi sul mercato non si presenta praticamente più come effetto
I pavimenti vinilici omogenei, sono composti da un’unica pasta in PVC con l’aggiunta di cariche minerali inerti, pigmenti coloranti, stabilizzanti e plastificanti in varie proporzioni. Hanno uno spessore che normalmente varia dai 2 ai 3 mm e vengono proposti in formati di piastre o teli.
I pavimenti vinilici eterogenei sono costituiti da più strati che vengono aggregati insieme tramite il procedimento di calandratura o pressatura.
I pavimenti vilinlici hanno elevata resistenza allo sporco e all’usura, per questo sono consigliati in ambito industriale, per negozi e uffici.
La M.V. Resilienti, con sede a Frosinone, specializzata nella posa di pavimenti vinilici, vi garantisce materiali di prima scelta, contattateci per un primo colloquio in merito alla scelta che più si addice a la vostra esigenza
Moquettes si o no?
La Moquettes è una copertura estremamente raffinata e ben si presta all’insonorizzazione della superficie coperta. Ideale negli alberghi ma anche negli uffici, la moquettes ha una facile istallazione ed è facilmente rimovibile. In fibre naturali o sintetiche in grado di rendere ogni ambiente caldo, accogliente, prestigioso ed elegante.
M.V. Resilienti ti offre una vasta scelta di colori e tessuti disegnati o a tinta unita. Siamo in grado di guidarti dalla scelta alla posa in opera del pavimento del tuo spazio.